PasiniHotels

SiocialHot

Translate

martedì 10 giugno 2014

Sapore di mare...Sapore di Sale??


Non nel nostro caso,
        infatti, come potete vedere, abbiamo sempre il vento a favore !! 
                                                                                       Qualche spunto per le vostre soste a Cesenatico...





- Carne -

Tanti agriturismi e ristoranti incorniciano le campagne di tutta la Romagna...   concediti uno spazio per una cena fuori città nel fresco della campagna.

Ne potrei descrivere tanti di posti Romagnolazzi e così via, ma colgo l'occasione per descrivervi uno dei migliori posti per me.
I gestori sono di origini Sarde, ma da che mondo è mondo, io guardo solo al mangiare e al modo in cui ti servono e questi ragazzi fanno proprio un gran lavoro. 

San Leo - Agriturismo Cerella

A 40 min di macchina circa dall' hotel, ai piedi del monte che ospita il Castello di San leo troviamo il Palazzo Cerella.
La struttura di mura originali, le stalle e i campi rendono la realtà del luogo ferma a quella di un passato non tanto lontano e l'incantevole panorama all'arrivo con la vista di San Marino, della Rocca e della Costa sembra far parte degli antipasti, che inizio!!
Un’ospitalità fatta di cose semplici e buone.Pietanze preparate con prodotti biologici, primi fatti in casa, carni cotte al forno a legna, formaggi
prodotti in azienda con latte fresco di pecora e di capra, ricette tradizionali preparate con ingredienti genuini e con la cura di una volta. 
Ogni prodotto servito è fatto in casa, dai formaggi, alla carne e alle verdure.E poi i succhi, i gelati e tanto altro ancora... solo il vino rimane di un contadino esterno.

La dedizione e passione dedicata dalla Famiglia che gestisce l'attività è notevole.
L'ultima generazione formata da ragazzi come me, vi accoglierà nel ristorante e vi farà sentire in un clima gradevole e servizievole.
Alla Buona come i veri ristoratori Romagnoli ma sempre nel massimo rispetto dei propri ospiti.

La preparazione e presentazione dei piatti è vicino ai tratti Sardi.
Il sapore e il gusto? Puramente Made in Romagna!!!

Costo medio : 25 Euro a persona  per tutto ( antipasto, bis di primi e maialino )... non finirai mai tutto!

I taglieri di antipasti con mix di formaggi e affettati è strabiliante, e  il porcello cotto al forno a legna con foglie di mirto e alloro servito come secondo è sublime.

I Taglieri
Maialino

 Link: http://www.palazzocerella.it/index.htm

Dedico un Saluto Particolare a Sasha!   Con voi non sbaglio mai...



-Pesce-

Ahhhh argomento difficile...ma d'obbligo.

Torniamo a Cesenatico, città di pesca e turismo. Cose che a volte remano contrarie.
Non è facile parlare di ristoranti di pesce quando 1. non sei un esperto ( mio caso ) e 2. non sai cosa effettivamente mangi. Solo con il menu in mano è difficile entrare nei dettagli dei prodotti.

Il ristornate di Pesce qua è un classico che non tramonterà mai, ma un classico che ha volte si ripete un po troppe volte, come i piatti e  menu..

Infatti più che soffermarsi sulla qualità del pesce, che è buona in genere, la mia linea guida punta allaricerca  di varietà nella preparazione e presentazione dei piatti.

Ecco alcuni ristoranti consigliati :


L'Ustari Di Puret -Viale Giosuè Carducci, 319, 47042 Cesenatico Forlì-Cesena ( 5 min a piedi )

Ristorante da Armando Viale cremona, 3247042 CesenaticoItalia Ponente ( 25 min bicicletta )

Porto Canale: tanti ristoranti, uno più bello dell'altro.... sinceramente ne ho passati pochi... la spesa è consistente...direi in media sui 35-40 € a testa menu completi... Comunque le voci parlano chiaro... ottimi ristoranti,ottima ambientazione quindi non sbagli sul porto!
Poca scelta??



- Vino -

In coppia o in compagnia la Doc 141 è il posto giusto dove bere del buon vino in sintonia con l'ambiente che ti circonda.

Accogliente e di stile, il locale saprà offrirvi una grande varietà di vini sia al calice che in bottiglia senza perdere però il contatto con il portafoglio.

Situato all'inizio di Cesenatico sul lungomare è raggiungibile con i mezzi pubblici o un quarto d'ora di bici.

La sera se si è in dolce compagnia... è garantita una serata perfetta.

Link: http:  www.doc141.com




- Piadina -

Mmmm mia cara e amata Piada!!!
Come potrei vivere senza di te... 
Come i pub in Irlanda le piadinerie a Cesenatico sono una marea e molte mi hanno soddisfatto in termini di gusto e spessore della piada.

Per chi non lo sapesse, apro una piccola parentesi... tra Rimini e Cesena c'è un abisso... la principale e unica grossa differenza?? la Riminese è sottile mentre la Cesenate è spessa....
Riminese- con l'insalata la migliore !!

Cesenate - La regola ? Spessore affettato = spessore pida
A Cesenatico ? Spessa!!!

C' è un posto che da anni è la nostra dimora preferita per mangiare una bella Piadina o varianti ( rotoli e crescioni )

E' Dalba.... 
Piadinari Romagnoli all' ennesima potenza situati a pochi minuti dall'albergo.
Lo spazio è formato da un area giochi per bambini e tavoli, tutto chiuso all'interno di una cancellata in modo che si possa mangiare tranquilli tra i bambini che corrono e giocano.
La piadina è ottima e i prezzi anche.

Nessun link ne info su internet ne denotano la rarità .... ma state tranquilli vi darò io indicazione per come arrivarci.

A questo punto, non rimane che dare un Buon Appetito a tutti!!






Nessun commento:

Posta un commento